PRIVACY POLICY

 

INDICE

1

Titolare del trattamento

2

Finalità del trattamento

3

Basi giuridiche dei trattamenti

4

Periodo di conservazione dei dati personali

5

Dati personali oggetto di trattamento

6

Obbligatorietà del conferimento dei dati

7

Destinatari dei dati

8

Diffusione e trasferimento dei dati

9

Diritti degli interessati al trattamento di dati personali

10

Reclamo all’autorità di controllo

11

Processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

 

1

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

1.1

Ragione sociale

C.A.D. Modena Tir Services s.r.l.

1.2

Sede legale

Via del Passatore, 65 – 41011 Campogalliano (MO)

1.3

Recapito telefonico e indirizzo e-mail

059 / 52 52 02

info@cadmodenatir.it

 

2

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

2.1

Fornire le informazioni richieste

Fornire le informazioni richieste attraverso la compilazione del modulo di contatto dedicato.

2.2

Funzionamento del sito

L’accesso al sito comporta la trasmissione di dati poiché implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente. Tali dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario e al solo fine statistico sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è necessario poiché direttamente connesso con la navigazione nel web.

 

3

BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI

3.1

Fornire le informazioni richieste

Il consenso.

3.2

Funzionamento del sito

L’interesse legittimo del titolare del trattamento.

 

4

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

4.1

Fornire le informazioni richieste

I dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 2.1, e quindi secondo i seguenti criteri:

–  la necessità di fornire le informazioni richieste,

–  in ogni caso, al momento della revoca del consenso,

–  in ogni caso, trascorsi tre mesi dall’ultima comunicazione intercorsa.

4.2

Funzionamento del sito

I dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 2.2, e quindi secondo i seguenti criteri:

allo scadere dei cookies, secondo quanto previsto nella cookie policy;

per tutta la durata della sessione di navigazione sul sito.

 

 

 

5

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

5.1

Fornire le informazioni richieste

Dati anagrafici, di contatto, e tutti i dati inseriti nel testo del messaggio inviato.

5.2

Funzionamento del sito

L’accesso al sito comporta la trasmissione di dati poiché implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente; tra questi citiamo l’indirizzo IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati per la connessione, gli indirizzi URL (Uniform Resource Identifier) delle richieste, gli orari delle richieste, il metodo utilizzato nel sottoporre le richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta, ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente.

 

6

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

6.1

Fornire le informazioni richieste

Il conferimento dei dati è facoltativo.

In mancanza, tuttavia, non sarà possibile elaborare la richiesta di informazioni.

6.2

Funzionamento del sito

Il conferimento dei dati è obbligatorio ed implicito nell’uso dei protocolli del web. In mancanza, non sarà possibile far funzionare il sito.

 

7

DESTINATARI DEI DATI

7.1

Autorizzati al trattamento

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati al personale interno espressamente autorizzato ed istruito al trattamento.

7.2

Responsabili del trattamento

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati a fornitori di servizi funzionali al trattamento, designati Responsabili del Trattamento e coerentemente istruiti, quali ad esempio:

–   il fornitore del servizio di assistenza informatica,

–   il fornitore del servizio di posta elettronica,

–   il fornitore del servizio di web agency.

7.3

Titolari del trattamento

I dati potranno essere comunicati ad Autorità pubbliche ai sensi della normativa applicabile.

 

8

DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

8.1

Diffusione dei dati

Non sarà effettuata diffusione dei dati.

8.2

Trasferimento extra UE

Non sarà effettuato alcun trasferimento dei dati in paesi extra-europei.

 

9

DIRITTI DEGLI INTERESSATI AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

9.1

Diritto di accesso

(Art. 15 R.G.P.D.)

Può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa, nonché di ricevere i dati stessi, salvo che la restituzione non leda diritti e libertà altrui.

9.2

Diritto di rettifica

(Art. 16 R.G.P.D.)

Può chiedere di rettificare o integrare i dati che ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.

9.3

Diritto di cancellazione

(Art. 17 R.G.P.D.)

Può chiedere che i dati acquisiti o trattati vengano cancellati.

9.4

Diritto di limitazione

(Art. 18 R.G.P.D.)

Può chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali; in tal caso, i dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso, fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.

9.5

Diritto di portabilità

(Art. 20 R.G.P.D.)

Può chiedere di ricevere i dati, o di farli trasmettere ad altro titolare indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

9.6

Diritto di opposizione

(Art. 21 R.G.P.D.)

Può opporsi in qualunque momento al trattamento dei dati sulla base di un legittimo interesse, salvo che vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi diritti, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; l’opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i dati per finalità di marketing.

9.7

Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato

(Art. 22 R.G.P.D.)

Può chiedere di non essere assoggettato ad un processo decisionale automatizzato o anche fondato sulla profilazione.

 

10

RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

10.1

Diritto di reclamo (Art. 77 GDPR)

Può proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione

10.2

Autorità di controllo italiana

Garante per la Protezione dei Dati Personali

10.3

Indirizzo postale e indirizzo e-mail

Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma (RM)

protocollo@pec.gdpd.it

 

11

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE

11.1

Fornire le informazioni richieste

Non esistono processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

11.2

Funzionamento del sito

Non esistono processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

 

Per tutte le informazioni in tema di cookies e altri strumenti di tracciamento si rimanda all’apposita Cookie Policy.